Project details

    LE SAUVAGE DÈCORATEUR PER GOOODERS

    Ripensare il bello diffondendo il buono. Con gOOOders, Eva Geraldine Fontanelli, nota editor internazionale, conferma la sua missione globale di ambassador di una moda etica e sostenibile. Con il motto “as sustainable as possible, as soon as possible” il progetto coglie l’esigenza di agire ora, per avvicinarci sempre di più ad un futuro del tutto sostenibile. Artigianali, riciclati o riciclabili, gli oggetti di moda e lifestyle della selezione multibrand sono stati pensati per una community di viaggiatori consapevoli.

    gOOOders ha scelto MODES per aprire un nuovo pop-up sull’inconfondibile isola di Favignana. Ospitato all’interno dello store di largo san leonardo 1, lo spazio proporrà una selezione speciale intorno ad oggetti creati con materiali derivati dalla plastica riciclata. Il tutto messo in rilievo dalle opere dell’artista contemporaneo Le Sauvage Décorateur, di cui le composizioni fanno eco alla dimensione profondamente etica del progetto.

    Ad accompagnare l’iniziativa sarà una missione di prima rilevanza intorno al tema della salvaguardia delle tartarughe marine, particolarmente minacciate dall’abbondanza di rifiuti plastici. Per supportare in modo concreto l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, verrà adottata e rilasciata in mare la tartaruga Romeo, sotto il patrocinio di gOOOders e MODES. Il lancio del pop-up, in data 13 agosto 2020, sarà un ulteriore occasione di educare e sensibilizzare con una visita al centro di recupero per tartarughe marine presso l’ex Tonnara Florio, seguita dalla presentazione dell’installazione che rimarrà presente per alcune settimane, fino al 15 settembre.